Dovra’ trascorrere un mese agli arresti domiciliari il giovane nigeriano arrestato martedi’ a Pavullo con l’accusa di aver molestato pesantemente una ragazza di 18 anni, alla cui porta l’immigrato aveva bussato con l’intenzione di vendere qualcosa. La decisione e’ stata assunta, durante l’udienza di convalida dell’arresto, dal Gip di Modena Ester Russo.


Omoregbe Mondy Efosa, 22 anni, clandestino, con a carico anche un provvedimento di espulsione del 2005, dovra’ quindi trascorrere un mese agli arresti nell’abitazione della madre a Rubiera (Reggio Emilia). Sara’ poi organizzato anche un confronto diretto fra il giovane africano e la ragazza che sarebbe stata vittima delle sue pesanti attenzioni. Questo periodo di tempo, secondo i magistrati, dovra’ servire a fare ulteriore chiarezza su alcuni aspetti dell’episodio, che ha rinfocolato le tensioni sociali nel modenese, anche dopo l’omicidio di un commerciante da parte di un immigrato, durante un tentativo di rapina, avvenuto sempre a Pavullo, la scorsa settimana.
I magistrati comunque intendono approfondire i tempi e le modalita’ della vicenda, facendo un’indagine accurata e ascoltando le parti.