Piante e fiori invadono le strade della Pomposa per il quarto anno consecutivo, con il ritorno della manifestazione “Modena in fiore”, sabato 18 e domenica 19 marzo dalle 9 alle 19.30. La mostra mercato, che negli anni passati ha riscosso un ottimo successo di pubblico, propone in piazza Pomposa, via del Voltone e via Taglio oltre 30 espositori di piante, fiori e articoli per il giardinaggio.

La novità del 2006 è che ci sarà anche, in contemporanea, il mercato di frutta, verdura, confetture e conserve biologiche Biopomposa. Anche quest’anno saranno in distribuzione le schede per partecipare al concorso “Balconi e finestre in fiore”, organizzato dall’associazione Amici del Giardino estense in collaborazione con il Comune di Modena, che premia il balcone o la finestra più bella della città. La premiazione del concorso è prevista sabato 27 maggio al Giardino ducale estense, in concomitanza con l’“Esposizione de’Fiori”.
Per informazioni ci si può rivolgere allo 059 238844 o inviare un’e-mail.

“Modena in fiore” è promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in collaborazione con l’associazione culturale La Pomposa e la società di promozione del centro storico Modenamoremio.
Il volantino della manifestazione si può scaricare dal sito web del Comune di Modena.