Il Comune di Formigine ha deciso di aumentare e rafforzare i contributi per i cittadini che decidono di installare sulla propria autovettura un impianto a GPL o Metano.

Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per l’anno 2006 che ammontano per Formigine a 82.500 Euro, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aumentare il contributo messo a disposizione dei cittadini portandolo a 350 Euro che sommati ai 110 Euro di sconto degli installatori e ai 60 Euro di buono carburanti, porterà il contributo totale a 520 Euro.
Questo contributo sarà disponibile per tutti i possessori di autoveicoli euro 0, euro 1 e euro 2, mentre per gli euro 3 continueranno ad essere a disposizione i contributi del Protocollo d’Intesa Provinciale.

Con questa scelta, l’Amministrazione comunale vuole dare una risposta importante all’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria, nella consapevolezza del significativo contributo che può dare lo sviluppo di carburanti a basso impatto ambientale nella difficile battaglia contro l’inquinamento atmosferico.

“Speriamo che i cittadini rispondano nel miglior modo possibile -afferma l’Assessore alle Politiche Ambientali Paolo Fontana- la nostra scelta vuole privilegiare i proprietari delle autovetture più vecchie e inquinanti, con una particolare priorità alle autovetture non catalizzate euro 0 che nei prossimi anni saranno sempre più penalizzate dai provvedimenti anti-inquinamento”.

Per tutte le informazioni sui contributi i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di P.zza Calcagnini (tel.059-416333) o all’Ufficio Ambiente in Via Mazzini (tel.059-416312).