Un buono spesa fino a 1300 euro per promuovere la formazione in agricoltura. E’ quanto prevede il bando della Provincia di Modena in applicazione del Piano regionale di sviluppo rurale.

I buoni possono essere richiesti da imprenditori, coadiuvanti e dipendenti di aziende agricole, agro-industriali e forestali con sede legale nel modenese e iscritte all’Anagrafe regionale delle aziende agricole dell’Emilia-Romagna con fascicolo aziendale validato, che abbiano sottoscritto impegni o richieste di contributi previsti dal Piano regionale.

Le domande possono già essere presentate e c’è tempo fino a giovedì 30 marzo. Il voucher è un contributo finanziario del valore massimo di euro 1.291,14 all’anno (comprensivi di Iva) che il beneficiario può utilizzare per partecipare alle attività formative proposte da enti di formazione professionale, accreditati presso la Regione, compresi nel Catalogo regionale per la formazione continua e permanente.
L’elenco delle attività è consultabile sul sito regionale Futuro in Formazione.

Gli interessati a richiedere il voucher dovranno presentare domanda alla Provincia di Modena presso il Servizio formazione professionale (viale Jacopo Barozzi 340, Modena) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,45 alle ore 13,30; al lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17,30. Per informazioni e richieste contattare il numero 059 209561.

In seguito al bando, nei mesi scorsi sono stati già approvati cinque elenchi di assegnazioni dirette per complessivi 85 buoni spesa. Restano comunque aperti fino al 30 marzo i termini per la presentazione di ulteriori domande, con assegnazione diretta ai singoli richiedenti sulla base della sola verifica dei requisiti di ammissibilità, fino a esaurimento della disponibilità finanziaria che alla stato attuale ammonta a 35 mila euro oltre a eventuali ulteriori risorse che si rendessero disponibili a seguito della rinuncia o revoca di buoni spesa assegnati.