Palma Costi è il nuovo assessore provinciale agli Interventi economici al posto di Morena Diazzi che ha accettato un nuovo incarico dirigenziale alla Regione Emilia Romagna. La nomina è stata ufficializzata dal presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini nel corso della seduta di giunta che si è svolta oggi.


Oltre alla delega all’economia Costi si occuperà delle Politiche per l’innovazione e delle Pari opportunità. In occasione della Festa della donna, domani mercoledì 8 marzo, Costi parteciperà all’inaugurazione della mostra sulle figure femminili nell’arte del Novecento allestita nella sede della Provincia.

Palma Costi, 48 anni, laureata in Storia contemporanea, iscritta ai Democratici di sinistra, è stata dal 1980 al 1982 assessore ai Servizi sociali, cultura e pubblica istruzione al Comune di Camposanto, dove tuttora abita, poi sindaco, sempre di Camposanto, dal 1982 al 1991. Entra nel Comitato di gestione dell’Unità sanitaria locale dell’area nord, successivamente è coordinatrice della segreteria dell’assessorato regionale alla Sanità per diventare dal 1995 al 2004 assessore all’Urbanistica del Comune di Modena.

Nel corso della seduta Sabattini ha nominato Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione e alla formazione professionale, quale rappresentante della Provincia nel consiglio di amministrazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia.