Le imprenditrici della Coldiretti con i volontari dell’Aism, oltre alla vendita per solidarietà alla ricerca dei vasetti di gardenie, offriranno preziose informazioni per la cura delle piante. Le floricoltrici socie della Coldiretti insegneranno anche a piantarla spiegando le caratteristiche della gardenia, le modalità del suo interramento, coltivazione, cura e mantenimento perché, come recita uno degli slogan dell’iniziativa delle donne, “chi si prende cura della gardenia, si prende cura della ricerca contro la sclerosi multipla”.

Nelle piazze, inoltre, saranno presenti pannelli informativi sul tema ‘La scuola racconta la gardenia solidale’ realizzati dalle classi impegnate che partecipano al progetto Coldiretti ‘Educazione alla Campagna Amica’.

Gli appuntamenti principali: Roma in Piazza Risorgimento il 4 e 5 marzo con esposizione dei lavori svolti dalle scuole locali. Milano il 5 marzo in piazza Mercanti e/o piazza S. Carlo. Venezia il 4 marzo nel Piazzale Santa Lucia dalle 10.00 alle 16.00. Verona dall’1 al 6 marzo in tutti i mercati settimanali della provincia. A Firenze i presidi si trovano davanti all’Esselunga in via Canova e al supermercato di via di Novoli, davanti alla Coop di piazza Leopoldo e all’Oviesse di via Gioberti, in via Roma, in piazza della Repubblica, a Porta Romana e in Piazza Dalmazia. A Cuneo presidi il 5 marzo in piazza del Municipio, piazza Galimberti e piazza Europa. A Napoli il 4 e 5 marzo stand informativo sulla gardenia ed esposizioni di disegni degli studenti di Portici in piazza Vanvitelli. A Bologna il 4 marzo presidi in piazza Re Enzo e in via Indipendenza angolo via Altabella. A Cagliari il 4 e 5 marzo stand davanti alla Basilica di Bonaria. A Palermo presidi il 4 marzo in via Libertà angolo via Archimede e il 5 marzo al Foro Italico.