Pietro Blondi, Presidente di Ascom Modena e di Confcommercio Emilia Romagna, è da oggi uno dei 5 Vicepresidenti di Confcommercio Nazionale.

La nomina di Pietro Blondi a Vicepresidente Nazionale è il frutto dell’impegno di questi anni al servizio degli associati, e arriva in un momento particolarmente significativo per la vita dell’organizzazione.

“Questo incarico rappresenta una grande opportunità per portare avanti il rinnovamento organizzativo che ha avuto inizio con l’elezione del nuovo Presidente Sangalli – ha commentato Pietro Blondi – Sono orgoglioso di poter contribuire a ricostruire la Nuova Confcommercio, partendo dalla riscoperta dei principi di partecipazione, di trasparenza e di responsabilità che devono ispirare e guidare d’ora in avanti la gestione di tutto il sistema. A partire dalla condivisione di un unico grande obiettivo: riportare le imprese e gli imprenditori al centro delle politiche della nuova Confederazione”.

“Dare voce e sostegno al terziario nelle sue molteplici espressioni, rispondere alle sollecitazioni delle nuove imprese e alle dinamiche innescate dal processo federalista, enfatizzare ruolo e potenzialità del territorio: questi gli impegni a cui è chiamata la nuova Giunta e che ho intenzione di sostenere con rinnovato vigore”. Ha poi detto il Vicepresidente Nazionale.

“Continuerò a sostenere con forza un modello di sussidiarietà associativa in grado di valorizzare fino in fondo le migliori esperienze esistenti nel sistema, Ascom Provinciali e Unioni Regionali, perché diventino patrimonio comune dell’organizzazione. E’ mia intenzione proseguire nel percorso di analisi, di partecipazione e di crescita armonica con il territorio, le sue imprese e le sue Istituzioni che ha visto impegnate in questi anni l’Unione Regionale dell’Emilia Romagna e le sue società che operano anche a livello nazionale.”