E’ cubano il nuovo presidente della Consulta comunale dei cittadini stranieri e apolidi residenti a Modena, organo consultivo del Consiglio e della Giunta comunale.

Lo hanno scelto i 22 membri del “parlamentino” che si è riunito ieri, domenica 26 febbraio alle ore 17 presso la sala Gradoni di via Cialdini a Modena, per rinnovare le cariche di presidente, vice-presidente, ed i tre membri dell’ufficio di presidenza.
Bueno Kinderlan Liubertsi, cubano, 40 anni, della lista Latino America, è stato eletto presidente; mentre alla vice presidenza della Consulta è stata eletto Chakir Hassan, marocchino, 35 anni, della Lista “Associazione Culturale del Marocco”.

I tre componenti dell’Ufficio di Presidenza sono risultati essere: Choukri Atika, marocchina, 35 anni, della Lista Associazione Culturale del Marocco, Diaby Moustapha, guineano, 35 anni, della Lista Solidarietà Africa Occidentale e Lesay Anton, albanese, 38 anni, della lista Unione Multietnica. Presidente e vicepresidente della Consulta potranno partecipare, con diritto di parola ma non di voto, alle sedute del Consiglio comunale.