Si è chiusa con un bilancio decisamente positivo la tappa modenese della sesta edizione della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, organizzata dall’Associazione Banco Farmaceutico in collaborazione con la Federazione Impresa Sociale Compagnia delle Opere ed i farmacisti di Federfarma.

Le confezioni di medicinali raccolte sono state 2582 ed ora sono a disposizione dei 13 enti convenzionati che operano in ambito locale ed offrono assistenza alle persone indigenti.

Federfarma Modena intende esprimere un sentito ringraziamento alle persone che hanno donato i medicinali, perché con il loro gesto hanno aiutato in modo concreto i più bisognosi, dimostrando anche di apprezzare lo spirito dell’iniziativa, ai farmacisti che con il loro personale contributo economico, mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità, hanno sostenuto il progetto e ai volontari della Compagnia delle Opere che con grande impegno hanno presidiato per tutto il giorno le farmacie coinvolgendo con la loro presenza tanti donatori.

A conferma della generosità dei modenesi, alla proposta “Dona un farmaco a chi ne ha bisogno” ha aderito circa la metà dei clienti delle 18 farmacie private della provincia di Modena coinvolte nell’iniziativa che si è svolta sabato 11 Febbraio. A livello nazionale, sono state oltre 260.000 le confezioni di medicinali raccolte nelle 2150 farmacie che hanno partecipato alla giornata di raccolta del farmaco.