Si svolgerà oggi la 18a edizione del Carnevale Cognentese. Il raduno dei partecipanti è previsto alle 15 nel piazzale antistante la Polisportiva Cognentese. Dopo la distribuzione ai bambini di palloncini, coriandoli e cotillons, prenderà il via il corso mascherato per le vie della frazione.

Il carnevale sarà allietato dai ballerini acrobati e frustatori del gruppo Magic Dance. L’arrivo della sfilata è previsto nel piazzale del centro civico di Cognento. Alle 15,30 apertura dello stand gastronomico e a seguire gli intrattenimenti del clown Roxana e del Mago Bryan. Alle 15,45 esibizione del gruppo Magic Dance. Il carnevale, organizzato dalla Polisportiva Cognentese, gode del patrocinio della Circoscrizione n. 4.

Dalle 14,30, si svolgerà anche il Carnevale della Madonnina. L’appuntamento è in via D’Avia nord da cui prenderà il via il corso mascherato con sfilata per le vie del quartiere e l’arrivo nel piazzale di via Amundsen. Saranno presenti carri e maschere realizzati nelle scuole e nelle associazioni di quartiere. Alle 16, nella sede della Polisportiva in via Amundsen 90, spettacolo del Gruppo teatrale Armonia, favole musciate da Oberdan Solmi. Il carnevale sarà allietato dalle musiche proposte dalla banda Giuseppe Verdi di Spilamberto. L’iniziativa, organizzato dalla Polisportiva Madonnina e dall’associazione D’Avia, rientra nell’ambito della rassegna “I carnevali della 4” e gode del patrocinio della Circoscrizione n. 4.