Quale psicologia per il nuovo millennio?’ Questo il titolo del ciclo di tre conversazioni a sei voci, coordinate da Marco Valli, e che prenderà il via domani sera a Carpi, con il fine di discutere con i maggiori esperti della materia di come sta cambiando questa disciplina in questo preciso momento storico.

‘Psicologia e responsabilità’, poi ‘Individuazione e crescita in un mondo in continuo cambiamento’ e infine ‘La psicologia e le paure del nuovo millennio’ sono i titoli dei tre incontri compresi nel ciclo e a cui prenderanno parte l’analista junghiano Lella Ravasi e lo psicoterapeuta Domenico Barrilà (24 febbraio), poi Maria Rita Parsi, psicologa e scrittrice, con Marco Gay (3 marzo) e infine Marina Valcarenghi e Andrea Bocconi (10 marzo), sempre alla Sala Congressi di viale Peruzzi, alle ore 21.
L’iniziativa è compresa nel cartellone de Le Radici e Le Ali, ed è curata dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune. Info: Ufficio cultura, via San Rocco, 5, tel. 059 649905, e-mail.