Venerdì 24 febbraio è in programma al Palapanini di Modena l’edizione 2006 di ‘Giocagin’, la grande serata di spettacolo, ginnastica e solidarietà. Come ogni anno la Uisp affianca l’Unicef in un progetto di sostegno ai bambini, ma non solo.

Gli obbiettivi di questa edizione sono due.
In Niger, uno dei paesi più poveri del mondo, la percentuale dei bimbi malnutriti è del 40%. Tre bambini su dieci non arrivano a compiere 10 anni
Giocagin e Unicef partecipano alla cura dei bambini affetti da malnutrizione contribuendo a fornire cibo terapeutico, medicinali e micronutrienti.
In Palestina, nel campo profughi di Shu’fat, le condizioni di vita sono molto difficili: sovraffollamento, assenza di servizi, degrado ambientale.

Giocagin e Peace Games contribuiscono alla costruzione dell’asilo Al Zohut (il bocciolo) per offrire ai bambini palestinesi un luogo dove “giocare in pace”.

Le società presenti al Giocagin di Modena sono: Associazione sportiva Run & Jump di Castellarano, Polisportiva Pico di Mirandola, Polivalente Futura di
Finale Emilia, Polisportiva Corassori di Modena, Sport Center Club di Nonantola, Società La trottola di Castelfranco Emilia, Polisportiva Castelnovese di Castelnuovo Rangone, Polisportiva Arci-Uisp Soliera.

Gli atleti che scenderanno sul parquet del Palapanini saranno circa 500, dai
4 ai 30 anni e più. L’inizio dello spettacolo è per le 19.30, e saranno proposte coreografie di ginnastica artistica e acrobatica.
Le biglietterie apriranno alle 19: l’ingresso costa 5 euro, omaggio per gli Under 12.
In undici edizioni Giocagin ha raccolto in tutta italia più di 572 mila euro.