Sette ciclisti sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto stamattina verso le 11 in via Albareto a Modena. I sette facevano parte di un gruppo di undici appassionati, che aveva partecipato a un cicloraduno amatoriale e stavano rientrando.

Forse a causa della nebbia che gravava sulla zona, il gruppo e’ stato investito da un monovolume Fiat Ulysse, al cui volante si trovava una suora. Sembra che la religiosa abbia compiuto una manovra brusca, per cercare di evitare un altro veicolo, e ha finito per travolgere i ciclisti.


Sul posto si sono recati numerosi mezzi di soccorso, quattro autoambulanze del 118 e un’auto medica: i tre ciclisti con le ferite piu’ serie, un uomo di 50 anni, che ha riportato un trauma cranico, e altri due amici di 44 e 63 anni, sono stati trasportati all’ospedale di Baggiovara, mentre altri quattro sono stati medicati al Policlinico. Illesi invece anche quattro sportivi che facevano parte del gruppo. La Polizia Stradale e la Polizia municipale hanno effettuato i rilievi.