Si terrà domani, domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 14.00 la terza edizione della grande festa di carnevale nel centro di Boglioni, che prevede la sfilata di carri e gruppi mascherati, animazioni, frappe per tutti. L’iniziativa è organizzata dalla biblioteca comunale e dall’assessorato alla cultura.

Provvederanno a rendere allegro e piacevole il tradizionale appuntamento il coro di Casalgrande diretto da Laura Silingardi; Antonello Pinto, presentatore e clown; Andrea Menozzi, giocoliere e acrobata; centro teatrale Cremona, teatro di strada; centro ippico Lo Stradello che ha mette a disposizione un cavallo bianco con un calesse per portare a spasso i bambini.

Per la sfilata dei gruppi e dei carri mascherati hanno dato la loro adesione la scuola materna statale di Casalgrande, la scuola materna comunale di Villalunga, la scuola materna Maria Valentini di Salvaterra, la scuola materna Istituto Santa Dorotea, la Parrocchia di Salvaterra, la Parrocchia di Villalunga, la scuola elementare Spallanzani di S. Antonino, la scuola elementare Istituto Santa Dorotea, l’AVIS, l’Associazione “Otto Contrade”, il Conad di Casalgrande. Bancarelle in piazza e montagne di coriandoli per tutti i bambini.

Tre appuntamenti:
-Sabato 18 febbraio alle ore 21.15 Concerto Jazz “Tributo a Henghel Gualdi” c/o Sala Blu del Centro Polivalente di Via S. Rizza.

-Giovedì 23 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Blu del Centro Polivalente di Via S. Rizza: “La Biblioteca delle Fiabe” con Marilena Angeli.
-Sabato 25 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala Blu del Centro Polivalente di Via S. Rizza: serata di Cabaret al femminile “Troppa Caffeina” con le artiste reggiane Ennia Rocchi, Silvia Razzoli e una grande ospite a sorpresa.

Gli altri appuntamenti de “La Biblioteca delle Fiabe”:
-Giovedì 2 marzo, Marina Coli: “Cappuccetto rosso racconta…”.
-Giovedì 9 marzo, Daniela Mammi: “La bella addormentata … si sveglia”.
-Giovedì 16 marzo, Daniela Mammi: “La grande spiaggia… e il pesciolino blu”.
-Giovedì 23 marzo, Rina Mareggini: La coperta della nonna “Viaggio in Irlanda”.
-Giovedì 30 marzo, Marilena Angeli: “Strane storie di lupi…”.
Le narrazioni si svolgeranno alle ore 16,30 presso la Sala blu del bocciodromo di via Santa Rizza.
Info: 0522-998549.