La Lega Nord desidera esprime piena solidarietà a tutti gli esponenti del Consiglio Comunale, nonché all’avvocatura comunale sulla querelle, meramente dovuta a ns. avviso alla campagna elettorale in atto.


La ns posizione nasce dal fatto che, dopo aver appreso dalla stampa il “fattaccio” abbiamo avuto la possibilità di affrontare l’argomento in ben due occasioni la Commissione dei Capigruppo e l’apposita IV° commissione di Controllo e Garanzia di cui il presidente è il Cons. Claudia Severi.
Tutti abbiamo avuto a disposizione le spese effettuate dai vari Gruppi consiliari, tutti siamo ben a conoscenza di come devono essere spesi gli esigui fondi messi a disposizione dei Gruppi e se qualcosa di irregolare c’era sarebbe dovuto emergere in quell’occasione. Ma nulla di irregolare è emerso e non ho sentito nessuno opporsi alle dichiarazioni degli intervenuti. Allora ci chiediamo: se qualcuno è a conoscenza di irregolarità ( e sembra di si visto che parla espressamente di ristrutturazione di un immobile privato) ha il dovere di dichiararlo pubblicamente, ci dica chi è il gruppo ed il responsabile e non strumentalizzi e diffamai l’intero consiglio comunale, con la vergognosa conseguenza di coinvolgere anche chi di irregolare non ha commesso nulla.



Se la risposta del Presidente non è stata sufficientemente esaustiva, ricordo che questo tipo di argomento fa capo alla IV commissione, la si riconvochi e si riesamini la documentazione.
Inoltre un inciso al Cons. Giovanardi: ti vanti di essere stato eletto con il consenso dei cittadini, ma ti dimentichi di dire che erano quelli della Lega Nord, che poi hai miseramente tradito, non rispettando le direttive del ns. Segretario della Sezione di Sassuolo.

Perché non ti sei pronunciato durante i lavori della Commissione??… Hai avuto modo di verificare e chiedere spiegazioni su tutte le spese dei Gruppi, lo hai fatto? Tra l’altro oltre al Pres. del Consiglio avevamo la presenza di un funzionario che ben conosce i regolamenti in merito e che quindi avrebbe potuto pronunciarsi in merito.
Avremmo capito la tua esternazione se tutte queste possibilità non ti fossero state fornite, ma visto il contrario, questa querelle ci fa nutrire forti dubbi sulla vera richiesta di trasparenza e verità che sbandieri sulla stampa.

Vogliamo il nome. Se hai dei dubbi per il bene della ns. comunità e dei consiglieri onesti, fallo!! Sicuramente saremo concordi con te nel prendere serie provvedimenti su chi ha commesso illeciti.



Anna Tiziana Risola – Capogruppo Cons. LEGA NORD-SASSUOLO

Francesco Menani – Segretario Comunale LEGA NORD SASSUOLO