Un c@ppuccino per un PC‘ è un progetto ministeriale per favorire l’acquisto di un PC portatile, da parte di tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università, che prevede due tipi di agevolazioni.

Ovvero:
· il prestito garantito: gli studenti possono acquistare un PC portatile attraverso un prestito, garantito dallo Stato ed erogato dai soggetti finanziatori convenzionati, per un importo massimo di 1.200 Euro. Il prestito potrà essere rimborsato in un arco di tempo a scelta compreso tra i 12 e i 36 mesi (in media 1 Euro al giorno, il prezzo di un cappuccino)
· il contributo governativo (bonus): gli studenti che usufruiscono degli esoneri dalle tasse e dei contributi universitari potranno beneficiare, oltre che del prestito, anche di un contributo governativo pari a 200 Euro. Il contributo sarà erogato sotto forma di riduzione del prezzo complessivo del PC.

L’iniziativa riveste particolare importanza per gli utenti di Arestud idonei all’esonero totale dal pagamento delle tasse, poiché possono beneficiare del contributo ministeriale di 200 euro.
Tutti gli studenti interessati ad aderire all’iniziativa ministeriale possono richiedere il PIN che autorizza la richiesta del prestito garantito inviando una e-mail all’indirizzo webhelp@unimore.it, nella quale dovranno essere specificati i dati personali, l’indirizzo di residenza ed un recapito telefonico. Entro pochi giorni dalla richiesta l’Università comunicherà allo studente il PIN attribuito attraverso una e-mail spedita alla casella di posta elettronica di Ateneo dell’interessato.

Per informazioni:
Un cappuccino per un pc,
Informastudenti – Modena Via Vignolese 671 Tel. 059413707 – fax 059413701, e-mail.