In concomitanza con l’introduzione delle nuove tariffe per la sosta, decise dal Comune per favorire la rotazione nei parcheggi delle zone sensibili della citta’, e’ in arrivo un irrigidimento dei controlli che vedranno un’azione integrata e rafforzata della Polizia Municipale e il personale dell’Atc.

Al momento, sono 58 gli accertatori messi in strada dall’Azienda che gestisce il trasporto pubblico del capluogo emiliano, cui si aggiugeranno altre 25 persone, chiamate a lavorare fianco a fianco con i vigili urbani.


In particolare, le nuove tariffe, che entreranno in vigore dal prossimo 15 febbraio prevedono il pagamento di 2 euro nella cosiddetta ‘Cerchia del Mille’ e nelle altre aree indicate da apposita segnaletica, di 1, 50 euro nel resto del centro storico, di 1 euro nella corona semicentrale e di 0,50 euro nelle zone periferiche.
Rimane confermata la sosta gratuita per i residenti nei rispettivi settori. I 548 parcometri dell’Atc, presenti in citta’, sono gia’ stati aggiornati, cosi’ come gli abbonamenti alla sosta disponibili in 261 punti vendita autorizzati.