Ancora azioni preventive delle Forze dell’ordine nella zona di Braida. Questa mattina Polizia di Stato e Polizia Municipale hanno compiuto un sopralluogo congiunto in via Adda 77. In due garage dello stabile sono stati trovati extracomunitari che dormivano in auto: quattro irregolari in un garage, un altro, con regolare permesso di soggiorno, nell’altro.


I quattro clandestini sono stati prelevati dalle forze dell’ordine: uno è stato arrestato, gli altri tre sono stati accompagnati alla Questura di Modena per ulteriori accertamenti (erano privi di documenti di identità) e per le pratiche successive.


Nello stesso sopralluogo Polizia e Vigili hanno controllato tutti i veicoli della zona, rinvenendo un ciclomotore rubato, che è stato immediatamente restituito al proprietario, altri quattro ciclomotori sottoposti a fermo amministrativo perché privi di targa, una decina di rottami di bicicletta da eliminare.


I due garage che venivano impropriamente usati come dormitorio sono stati immediatamente chiusi con saldatura delle porte, dietro ordinanza urgente del sindaco.


Nel corso della stessa mattinata la Polizia municipale ha anche compiuto un’azione presso il condominio di via San Pietro 45, dove sono stati nuovamente chiusi gli accessi ai garage, già saldati nei mesi scorsi, ma che qualcuno aveva riaperto abusivamente.