Dopo Modena, dove rimangono ovviamente le limitazioni per i veicoli più inquinanti, anche a Reggio Emilia via libera alla circolazione veicolare in città nella giornata di domani, giovedì 9 febbraio.


Dopo i superamenti registrati nelle giornate di sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 febbraio, le concentrazioni di Pm10 nell’aria di Reggio stanno progressivamente riducendosi e – secondo le previsioni dell’Arpa – nella giornata di giovedì 9 febbraio saranno inferiori alla soglia limite di 50 microgrammi per metrocubo.

Per questa ragione, secondo quanto previsto dall’accordo regionale sulla qualità dell’aria, nella giornata di domani, a Reggio Emilia non sarà attuato il blocco della circolazione veicolare.

L’Amministrazione comunale ricorda, tuttavia, che restano in vigore le misure contenute nello stesso accordo regionale per la riduzione dell’inquinamento, ovvero:
dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, nell’area urbana interna alla tangenziale,
divieto di circolazione per i veicoli benzina e diesel Euro 0, ciclomotori a due tempi Euro 0, motocicli a due tempi Euro 0, autovetture diesel Euro 1, veicoli commerciali diesel Euro 1 fino a 3,5 tonnellate (anche se provvisti di bollino blu).
Tutti i veicoli possono comunque transitare lungo i corridoi di attraversamento liberi alla circolazione e raggiungere i parcheggi scambiatori del Foro Boario (via F.lli Manfredi), del Centro interscambio della mobilità (piazzale Europa), di via Kennedy e di via Inghilterra.