Una nuova mostra in PaggeriArte, organizzata dall’Associazione Culturale Betta Frigieri in collaborazione con il Comune.

Si tratta della mostra personale dell’artista Oreste Baccolini, che verrà inaugurata sabato prossimo, 11 febbraio, alle ore 18 e rimarrà in PaggeriArte fino al prossimo 26 marzo.
Oreste Baccolini è un artista bolognese, le sue opere sono caratterizzate da enormi fotografie realizzate su pannelli di alluminio.

In queste foto sono in risalto immagini di notizie che hanno segnato la storia recente, tratte da Rai News 24 con le quali, attraverso il disegno e collage minimali, ne trae un’opera d’arte.
L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 11 febbraio, alle ore 18 in PiaggeriArte in p.le Delle Rosa a fianco di Palazzo Ducale, alla presenza dell’artista e di Patrizia Silingardi che ne curerà la presentazione.

La mostra rimarrà presente a Sassuolo fino al 26 marzo prossimo con i seguenti orari: mercoledì, dalle ore 16 alle ore 20; giovedì, dalle ore 21 alle ore 23; venerdì, dalle ore 16 alle ore 20;
sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.