Un’ottantina di preti hanno deciso di partecipare alla ‘7 edizione della Festa sulla neve per sacerdoti sciatori’, che si svolgera’ a Sestola il prossimo 20 e 21 febbraio.
Il Centro Sportivo Italiano e il Consiglio regionale dell’Emilia Romagna sono gli organizzatori dell’evento dal titolo ‘Il Signore scia con voi’, slogan lanciato da don Aronne Magni, insegnante di religione in pensione che all’eta’ di 80 anni ha dovuto mettere da parte lo slittino, la tuta e gli sci.


La ‘Festa sulla neve per i sacerdoti sciatori’ ospitera’ tre categorie: under 35, under 50 e over 50 che il 20 febbraio dopo la gara di apertura, parteciperanno alla santa messa. Il giorno successivo i partecipanti, anche laici da quest’anno, dovranno affrontare lo slalom gigante del Passo del Lupo”. Il piu’ anziano del gruppo ha 74 anni, don Paolo Ghivi che ogni anno conquista il terzo posto nella categoria over 50.
Sciare piace anche ai vescovi e il prossimo 16 febbraio mons.Wilhelm Emil Egger, vescovo sciatore di Bolzano, partecipera’ alla Giornata diocesana della neve.