Eros Ramazzotti sara’ Bologna in concerto il 21 e 22 marzo al Palamalaguti di Casalecchio di Reno, forte del successo dell’ultimo cd, ‘Clama apparente’ che, con 1,5 mln di copie vendute in un solo mese, ha ricevuto il prestigioso Ifpi, il Platinum Europe Award.


Prodotto da Ramazzotti e Claudio Guidetti per Radiorama e pubblicato da Sony Bmg Music Entertainment, ‘Calma apparente’ (decimo album di studio) e’ uscito in contemporanea in tutto il mondo a fine ottobre ed e’ entrato direttamente al primo posto nella classifica italiana e in quella svizzera, al terzo posto in Ungheria, Olanda e Grecia, al quarto posto in Germania, Spagna e Austria e al quinto posto in Francia. Ad oggi il disco ha venduto piu’ di un milione e mezzo di copie in Europa.



Il cantante sara’ accompagnato sul palco da Lele Melotti (batteria), Flavio Scopaz (basso), Giorgio Secco (chitarre), Claudio Guidetti (chitarre e direzione musicale), Luca Scarpa (tastiere), Fabrizio Lamberti (tastiere), Emanuela Cortesi e Antonella Pepe (cori).