Dal 30 gennaio al 7 febbraio, presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese, a Villa Pace, si raccolgono le iscrizioni per il servizio ‘Primi Passi, rivolto ai bambini più piccoli, nati nel periodo compreso dal primo giugno al 31 dicembre 2005, e ai genitori che li accompagnano.

Dal 14 febbraio al 16 maggio 2006, il martedì pomeriggio e per 12 incontri, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, Primi Passi sarà il luogo di incontro per bambini e genitori insieme a un’educatrice, nell’accogliente Casa dei Giochi di via Messori. Il costo del servizio è di euro 26, con un numero massimo di 15 iscrizioni, che saranno accolte in ordine di arrivo.

‘Primi Passi’ favorisce il confronto tra gli adulti rispetto ai tempi di cura e al rapporto con il proprio bambino, aiuta a sviluppare nei confronti del proprio bambino il contatto fisico e il linguaggio corporeo, consente di parlare dei piccoli problemi che si incontrano quotidianamente crescendo un bambino, dà modo di conoscere i servizi e le opportunità del territorio promuovendo incontri tematici.

‘Primi Passi’ è un servizio protetto perché l’educatrice, presente ad ogni incontro, facilita le relazioni fra gli adulti e organizza gli spazi a misura di bambino, suggerisce nuovi modi per giocare e rapportarsi con il proprio bambino e accompagna le prime esperienze di socializzazione dei bambini.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al n. 0536.833.407.