Hanno tempo fino a mercoledì 1 febbraio le aziende modenesi che devono compilare l’annuale prospetto informativo legato all’obbligo di assunzione di persone disabili e appartenenti ad altre categorie protette. Quest’anno, comunque, è disponibile il servizio personalizzato che permette di svolgere tutta la proceduta on-line (Lavoro Provincia).


La Provincia di Modena, infatti, ha attivato il servizio rendendolo accessibile anche ai consulenti, alle associazioni di categoria e alle società di servizi. Per l’assistenza tecnica alla compilazione, comunque, è possibile chiedere informazioni (tel. 059 209073, così come è disponibile un servizio di assistenza sulle questioni amministrative (tel. 059 209993) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e al martedì anche dalle 14 alle 17.

Nel “prospetto on-line”, comunque, ogni azienda trova il documento già compilato e deve solo verificare i dati aggiornandoli con le modifiche che si sono verificate nel corso del 2005. Il documento, quindi, può essere inviato direttamente via web con firma digitale oppure stampato e sottoscritto per essere poi inviato via fax (059 209994) o per raccomandata all’ufficio Collocamento disabili in via delle Costellazioni 180 a Modena.
Per informazioni è possibile consultare la Guida per l’impresa (Guida).

Le aziende che hanno unità operative in altre province, ma la sede legale a Modena, devono inserire nel “prospetto on line” anche le informazioni riguardanti le altre sedi. Per chi ha una o più unità operative a Modena, ma sede legale in altra provincia, invece, le informazioni necessarie sono quelle riferite al nostro territorio.