I Les Fauves suoneranno domani sera, sabato 28 gennaio, al Covo Club di Bologna. Al trio fioranese tocca un compito di grande prestigio, quello di accompagnare la data bolognese del primo tour europeo degli Art Brut, che toccherà oltre al capoluogo emiliano anche Milano, Firenze e Roma.

Il gruppo arriva fresco fresco dall’Inghilterra dopo la pubblicazione di un primo album di grande successo in tutto il nostro continente e persino nel Nord America: “Bang Bang Rock & Roll”, pubblicato dall’etichetta indie Fierce Panda Records.
Ed è proprio per il carattere indie del gruppo britannico che gli Art Brut hanno scelto come gruppo spalla per la data al Covo i Les Fauves, che nell’ultimo anno hanno raccolto enormi consensi in ogni campo, sia italiano che internazionale.
Dopo la partecipazione all’Heineken Jammin’ Festival, i Les Fauves hanno infatti calcato anche il palco spagnolo del FIB, il Festival Internazionale di Benincassin, insieme ad alcuni dei più grandi gruppi presenti sulla scena mondiale.

Anche i Les Fauves hanno finalmente concluso la registrazione del loro primo album “Noise Arms Limitations Talks # 1”, con l’aggiunta del tastierista Paolo Pugliese dei Vina3 e la produzione di Luca G dei Julie’s Haircut.


A breve verrà comunicata anche la scelta della casa discografica che dovrà far uscire il disco nella primavera o nell’estate del 2006.
Il trio è composto da Pap, alla chitarra e alla voce, Sissy al basso e Case alla batteria. Pochi membri per un grande gruppo, con una grande energia che si rinnova ad ogni pezzo e sa stupire ad ogni concerto. Durante il live al Covo verranno presentati pezzi inediti e che i Les Fauves non avevano ancora suonato dal vivo nei loro precedenti concerti.



Sito web