Per sbrigare alcune incombenze, una 29enne di Pavullo nel Frignano ha lasciato il figlio di 4 anni da solo in auto, al freddo, per almeno un’ora: per fare uscire il bimbo dal’auto si e’ reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La giovane mamma e’ stata denunciata per abbandono di minore.


L’episodio e’ avvenuto martedi’ pomeriggio, ma e’ stato reso noto oggi. La giovane mamma si era recata a Pavullo per alcuni impegni, portando con se’ il bimbo. Forse pensava di poter sbrigare il tutto in pochi minuti e ha quindi lasciato il bimbo in auto, dicendogli di aspettare il suo ritorno. Ma l’attesa si sarebbe protratta piu’ del previsto. Alcuni passanti si sono accorti che il piccolo era da solo sulla vettura: tra l’altro, il pomeriggio era particolarmente freddo. Il piccino, poi, probabilmente per la stanchezza e la noia si era anche tolto alcuni vestiti, e quindi era infreddolito. E’ stato cosi’ richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
I vigili del fuoco sono riusciti a forzare la portiera dell’ auto e a liberare il bimbo, che e’ stato poi accompagnato all’ ospedale, visitato e successivamente dimesso. Nel frattempo la Polizia municipale di Pavullo ha rintracciato la mamma, che e’ stata denunciata.