Trentenne, di origine marocchina, con abbigliamento da lavoro si aggirava nelle prime ore della mattina nella frazione di S.Antonino quando una pattuglia della Polizia Municipale lo ha notato e ha provveduto alla sua identificazione.

Da subito è risultata irregolare la posizione dell’extracomunitario che non poteva esibire i documenti comprovanti la sua identità e il regolare permesso di soggiorno. Pertanto gli agenti hanno provveduto a ad accompagnare il giovane presso la Questura di Reggio Emilia. Emesso il decreto di espulsione il clandestino dovrà lasciare il territorio nazionale entro cinque giorni.

Con questo intervento salgono a cinque i cittadini extracomunitari non regola con la legge fermati e identificati dalla uomini della Polizia Municipale di Casalgrande, coordinati dal comandante Ermanno Mazzoni. I controlli proseguiranno anche in futuro, essendo in crescita il numero degli immigrati irregolari impiegati senza nessuna tutela nel ‘sottobosco’ delle attività produttive del distretto ceramico.