Un Road-show itinerante che dal 1 ottobre scorso vede 6 camion percorrere strade ed autostrade italiane con lo slogan “Siamo tutti sulla stessa strada – TIRispetto”. La Campagna per la sicurezza stradale, promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, attraverso il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori e la Consulta dell’Autotrasporto, con la collaborazione di Aiscat, Anas, Iveco, DaimlerChrysler e dell’Istituto Cuniolo dell’Associazione Nazionale Sociologi, toccherà Bologna venerdì prossimo.


Per l’occasione, la Sala Polivalente della Regione Emilia-Romagna ospiterà un convegno dedicato ai temi della sicurezza e della logistica (via Aldo Moro 50, a partire dalle ore 9.00).

All’incontro prenderanno parte l’assessore regionale a Mobilità e Trasporti Alfredo Peri e la presidente dell’Osservatorio per l’educazione e la sicurezza stradale Emanuela Bergamini Vezzali. Gli interventi conclusivi saranno di Gabriele Albonetti membro della Commissione Trasporti della Camera e del sottosegretario di Stato Paolo Uggè.