Le città di Vignola e Carpi sono state teatro di rapine ai danni di esercizi commerciali, a Vignola addirittura sono due le rapine effettuate nel giro di mezz’ora da parte dei medesimi malviventi.
Ascom Confcommercio esprime solidarietà ai gestori degli esercizi e a tutte le persone, dipendenti e clienti, che sono state direttamente coinvolte o testimoni dei crimini, augurandosi che i responsabili vengano al più presto assicurati alla giustizia.


Ascom Confcommercio, apprezzando quanto hanno fatto e stanno facendo le Forze dell’Ordine per la sicurezza dei cittadini, non manca di rilevare come la criminalità metta a dura prova una società che non vuole fare l’abitudine alla violenza e al crimine.

In questo senso, per tutelare il vivere civile e per dare alle stesse Forze dell’ordine il modo di fronteggiare una malavita sempre più violenta, arrogante e pericolosa, Ascom Confcommercio condivide la volontà, manifestata dal nuovo Prefetto di Modena dott. Ferorelli, di chiedere un aumento di organico per le Forze dell’Ordine nella nostra provincia. Una prospettiva che potrebbe ancor meglio appoggiare sia l’azione tradizionale volta ad individuare gli autori di crimini, che la preziosa prevenzione che si realizza con l’istituzione del poliziotto di quartiere.