In occasione della sua presentazione ufficiale e del suo saluto alla città, Confesercenti intende rivolgere al nuovo prefetto di Modena Giuseppe Ferorelli gli auguri per un buono e proficuo lavoro.

La nostra associazione esprime apprezzamento per le parole che il nuovo Prefetto ha rivolto ieri ai modenesi e soprattutto per aver espresso l’intenzione, per quanto le sue possibilità glielo consentano, di chiedere al Ministero dell’Interno un aumento di organico a Modena, essendo rimasto invariato dal 1989.
Un maggior numero di personale delle forze dell’ordine operativo sul territorio è senz’altro uno degli aspetti più rilevanti per continuare a garantire un livello alto di sicurezza in città e in provincia.
Condividiamo altresì l’analisi fatta sulla trasformazione di Modena negli ultimi anni che ha portato inevitabilmente cambiamenti con contenuti positivi ma anche negativi per la città e per i modenesi. Cambiamenti che anche a nostro avviso impongono un approccio aggiornato rispetto anche al tema della sicurezza.

Quello della sicurezza, tra l’altro, è un tema caro anche a Confesercenti che, non più tardi di due mesi fa, ha reso noti i dati di un’indagine condotta interpellando centinaia di commercianti presenti sul territorio provinciale.
In quella occasione sono emerse preoccupazioni che riguardano non solo gli esercenti, ma anche i cittadini, in quanto la sicurezza non riguarda soltanto singole categorie, ma complessivamente l’intero tessuto economico e sociale.

Confesercenti coglie anche l’occasione per sottolineare la propria disponibilità al Prefetto Ferorelli e la propria esperienza specifica di associazione alla quale aderiscono migliaia di operatori economici.