Sono aperte le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia, primarie (ex elementari) e secondarie di primo grado (ex medie) del Comune di Formigine per l’anno scolastico 2006-2007. Le iscrizioni, il termine di scadenza delle quali è fissato per il 25 gennaio 2006, si effettuano direttamente presso le Scuole.

Nello specifico, presso la Scuola “Carducci” di Via Gramsci a Formigine, per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e primarie del capoluogo (Direzione didattica 1° Circolo); presso la Scuola “Don Milani” di Casinalbo per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e primarie delle frazioni (Direzione didattica 2° Circolo).

Va sottolineato che le domande di iscrizione alla prima classe della Scuola secondaria di 1° grado, devono essere presentate alla Direzione didattica della Scuola primaria di provenienza, che a sua volta provvederà a trasmetterle alla istituzione scolastica interessata.
In base alla Circolare Ministeriale, possono iscriversi alla Scuola d’infanzia, i bambini nati nell’anno 2003 e, in subordine e solo in caso di posti disponibili, i bambini nati fino al 28 febbraio 2004.
Sono soggetti invece, all’obbligo di iscrizione alla classe prima della Scuola primaria, i bambini nati entro il 31 agosto 2000. Possono presentare domanda di iscrizione anticipata anche i bambini nati entro il 30 aprile 2001, che costituisce, una volta esercitata questa facoltà, un diritto per le famiglie, al quale consegue l’obbligo di accoglimento da parte delle Scuole.
Sono soggetti infine, all’obbligo di iscrizione alla classe prima della Scuola secondaria di 1° grado, i ragazzi nati nell’anno 1995.