E’ stato risistemato con progetto dell’Ufficio verde comunale il parco di via Leoncavallo, che presto sarà di nuovo fruibile dalla cittadinanza. Si tratta di una piccola area verde dietro Villa Segrè e vicina al parco Vistarino.

I diversi camminamenti realizzati in epoche diverse nel parco sono stati eliminati. Ne è stato mantenuto uno principale, per l’attraversamento, gli altri vialetti sono stati rimossi togliendo l’asfalto e convertendo il terreno a verde. Il terreno è stato dissodato e avrà un nuovo manto erboso. Sono state abbattute le piante vecchie o malate presenti nel parco e si è provveduto alla rimonda delle altre piante in modo da evitarne la malattia e la morte.
I giochi sono stati recuperati e integrati. L’altalena è stata in parte recuperata e in parte integrata con elementi nuovi. E’ stato installato un nuovo scivolo e sotto i giochi sono state poste le pedane antitrauma.
Le panchine in ferro, irrecuperabili, sono state eliminate, quelle in legno, in parte riutilizzabili, sistemate. Installati anche alcuni nuovi cestini per i rifiuti.