Hanno tempo fino a giovedì 12 gennaio le piccole e medie imprese che vogliono ottenere i contributi previsti dalla Provincia di Modena, con 90 mila euro di risorse del Fondo sociale europeo disponibili, nell’ambito del sostegno del reinserimento professionale. Le domande devono essere presentate al servizio Politiche del lavoro in via delle Costellazioni 180 a Modena.


Le caratteristiche e i requisiti delle iniziative finanziabili e le tipologie di soggetti che possono accedere ai contributi sono contenuti nell’avviso pubblico che si può consultare sul sito della Provincia. Per informazioni: tel. 059 209050.

“Alle aziende – spiega Fabrizio Righi, assessore alle Politiche del lavoro – offriamo un sostegno economico per le assunzione a tempo indeterminato effettuate nel 2005 di lavoratori con più di 40 anni iscritti alle liste di mobilità oppure disoccupati da almeno 12 mesi o ammessi al trattamento straordinario di integrazione salariale”.

Per ogni assunzione è previsto un contributo di quasi 3.100 euro per i maschi e di 5.165 euro per le donne. In caso di over 50, il contributo sale a 4.131 euro per i maschi, 6.197 per le donne. Se il rapporto di lavoro è part-time, viene ridotto proporzionalmente all’orario.
Il contributo è concedibile anche in caso di trasformazione di un contatto a tempo determinato in un’assunzione a tempo indeterminato.