Traffico gia’ intenso sulla rete autostradale in direzione dei grandi centri urbani: in molti hanno cominciato il rientro a casa dopo le festivita’ natalizie e di fine anno, coincidenti con una settimana bianca.

E’ in particolare la A1, segnala la societa’ autostrade per l’Italia, quella piu’ trafficata, specie nel tratto appenninico Bologna-Firenze in entrambe le direzioni, perche’ a nord porta verso l’area milanese e a sud verso quella della capitale.
Quanto alla situazione meteo, nevica ma non intensamente sulla A13 Bologna-Padova nel tratto tra il capoluogo emiliano e Rovigo, senza cvhe comuqneu si registrino particolari difficolta’ per la circolazione delle auto.


Temperature molto basse sui tratti autostradali dell’intera zona appenninica, la piu’ interessata dall’ultima perturbazione. Temperature basse anche in Friuli e Lombardia, e la societa’ Autostrade per l’Italia si sta adoperando perche’ non si verifichino problemi dovuti alla eventuale formazione di ghiaccio sulla sede stradale. Ancora una volta vengono rinnovati gli inviti alla prudenza, e alla guida responsabile per se’ e gli altri, oltre che ad informarsi sulle condizioni meteo prima di affrontare il viaggio.