Guarira’ in trenta giorni un 38enne rimasto ferito alla gamba destra per l’esplosione di un grosso petardo a Vergiano, frazione del comune di Rimini. L’ uomo, secondo quanto raccontato alle forze dell’ordine, e’ stato investito dalle schegge provocate dal tubo di plastica dove aveva infilato il grosso botto.

Sono stati alcuni amici ad accompagnarlo all’ospedale Infermi, dove i medici del pronto soccorso hanno immediatamente avvertito polizia e carabinieri.

Sono invece otto i giorni di prognosi emessi dall’ospedale Ceccarinini di Riccione prima di dimettere un 26enne di San Giovanni in Persiceto (Bologna). Il giovane e’ stato raggiunto da una bottigliata al volto all’interno di una delle piu’ note discoteche del riccionese. Sono in corso indagini dei carabinieri per identificare l’autore dell’aggressione.


Un ferito per i botti anche a Vezzano sul Crostolo, nel reggiano. Un uomo di 70 anni ha riportato fratture ad una mano per lo scoppio di un petardo. All’ospedale e’ stato giudicato guaribile in un mese.