E’ stato attivato nei giorni scorsi l’impianto semaforico di via Montanara, dotato di rilevatori di velocità. I due semafori, uno per senso di marcia, scattano sul rosso quando un veicolo in entrata nel tratto più stretto della strada (fra Pontenuovo e la svolta per Salvarola) supera i 55 km orari.

L’impianto è stato voluto e concordato con i residenti, per una migliore fluidità del traffico e come deterrente alle alte velocità percorse su questo tratto di strada e quindi come garanzia di maggiore sicurezza per i residenti delle case che hanno l’ingresso affacciato proprio sulla strada.
Anche la fermata dell’autobus, che collocata in questo tratto di strada metteva in difficoltà pedoni e automobilisti, è stata spostata in prossimità del semaforo, con garanzie di maggiore sicurezza.

I tempi del semaforo in corrispondenza della rilevazione di velocità sono ancora sotto il controllo dei tecnici comunali, per eventuali modifiche.
La conclusione del progetto prevede ancora la sistemazione della banchina stradale con realizzazione di un camminamento pedonale sul lato destro (direzione San Michele).
Nel nuovo anno infine partiranno le opere di sistemazione del piazzale di entrata alla zona di Pontenuovo.