“Il percorso che ha portato alla redazione di questo Bilancio è stato complesso, perché complesse sono le esigenze che la città esprime: la Giunta ha compiuto scelte giuste, ha assunto una posizione coraggiosa, per certi aspetti”.

“Al centro delle proprie azioni ha posto la famiglia ed i suoi bisogni, tra i quali anche il diritto a vivere in una città sicura, che però non vuole smettere di essere capace di solidarietà, una città che punta a “riqualificare” i suoi spazi, e che programma la manutenzione di strade e quartieri.
In un momento di grande difficoltà economica per i Comuni il bilancio 2006 di Sassuolo è fatto più con il contenimento di costi che con l’aumento delle imposte, e anche dove si modifica l’ici sulla prima casa c’è attenzione alle famiglie più deboli, con un’imposizione che diventa rigorosamente proporzionale.
Come Margherita invitiamo il Sindaco e la Giunta a proseguire ed potenziare gli strumenti di ascolto e dialogo con la città, a continuare nel confronto diretto con i comitati, valorizzando il ruolo e l’impegno dei consiglieri comunali che vogliono essere interlocutori preziosi e collaborativi”.

(Fabio Barbieri – Sassuolo)