Cinque i progetti presentanti per il bando regionale Infea dai Centri di educazione ambientale (Cea) della Provincia di Reggio. Tutti e cinque hanno ottenuto i finanziamenti regionali, lasciandosi alle spalle le altre province della regione, per un importo complessivo di 75 mila euro. A questi si aggiungono 22 mila euro stanziati dalla Provincia.

I progetti approvati riguardano tematiche di grande attualità: risparmio idrico, risparmio energetico, riduzione della produzione dei rifiuti e incremento della raccolta differenziata, inquinamento atmosferico.

L’assessore all’Ambiente Alfredo Gennari ha espresso “soddisfazione per i risultati raggiunti” ed ha lanciato un monito: “Queste esperienze non devono rimanere isolate. Cultura e azioni ambientali devono procedere di pari passo, perchè solo così si raggiungono significativi traguardi”.

I Cea in provincia di Reggio accreditati dalla Regione sono nove. Sono promossi da Comuni, associazioni, fondazioni, enti e Parco e forniscono servizi come percorsi didattici e visite guidate, supporto metodologico agli insegnanti, informazione ai cittadini, documentazione e produzione di materiali didattici e informativi.