I carabinieri sciatori di Modena in servizio lungo le piste del Monte Cimone hanno arrestato un immigrato clandestino di nazionalita’ ucraina in vacanza sulla neve, su cui pendeva un ordine di espulsione emesso nel luglio scorso dalla Questura di Rimini. Vestito di tutto punto con sci e scarponi all’ultima moda, l’uomo piroettava lungo la pista ”Faggio” che porta a Passo del Lupo.

Evidentemente il clandestino, dopo aver trascorso l’estate sulla riviera, ha pensato di godersi una vacanza invernale sulle piste del comprensorio sciistico dell’Appennino.

Tranquillo e spensierato, non si e’ neppure accorto della presenza di una pattuglia di carabinieri sciatori in servizio di vigilanza e soccorso e nemmeno di un bimbo urtato e fatto cadere piu’ a valle da un altro sciatore dell’Europa dell’Est.


Raggiunto dopo un breve inseguimento, l’ucraino ha esibito la copia di un passaporto che ha insospettito i carabinieri e dal controllo e’ risultato l’ordine di espulsione a suo carico. Per l’ucraino il week end sulla neve e’ finito cosi’ nella camera di sicurezza della stazione dei carabinieri di Sestola, in attesa del processo che si terra domani a Modena.