Domani, giovedì 15 dicembre, ancora un appuntamento con ‘Vado a scuola con gli amici’, iniziativa della Circoscrizione n. 3 che promuove il tragitto casa scuola senza l’utilizzo della macchina.

Dalle 7,40 oltre ai consueti accompagnatori, i bambini troveranno ad attenderli gli ecovolontari, persone impegnate nel loro tempo libero, a sostenere le attività svolte da Meta e dall’assessorato all’Ambiente del Comune, per fornire indicazioni corrette sulla raccolta differenziata, sul conferimento dei rifiuti, sul riciclaggio.

Per promuovere queste pratiche i bambini, gli studenti e i genitori sono invitati a portare giovedì un cartone vuoto per bevande (latte, succhi di frutta, bevande varie) da riciclare. In cambio riceveranno un simpatico gadget ecologico.

I punti di ritrovo per partecipare a ‘Vado a scuola con gli amici’ sono in via Vaciglio e via Taggia per raggiungere il polo scolastico Sant’Agnese, il centro commerciale Rosselli per raggiungere il polo Valli, via Scanaroli, angolo via Pincetti, per raggiungere il polo Carbonieri, il piazzale di via dei Giacinti per raggiungere il polo San Damaso e via Chiossi per la primaria Martin Luther King a Portile.