Autostrade per l’Italia informa che l’Autostrada del Sole, a causa di lavori Tav, verrà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra Piacenza sud e Parma, dalle ore 22:00 di oggi, sabato 10, alle ore 06:00 di domani, domenica 11 novembre.


Durante le otto ore di chiusura della domenica notte, tra Piacenza sud e Parma, sarà chiuso anche il collegamenti dalla A15 La Spezia – Parma sia verso Milano che verso Bologna, con uscita obbligatoria a Parma Ovest per i veicoli provenienti da La Spezia; anche l’innesto dalla A21 sarà chiuso per i veicoli provenienti da Brescia e diretti verso Bologna.

Autostrade per l’Italia comunica i percorsi alternativi: per i veicoli in uscita a Piacenza Sud, prendere la Tangenziale Sud, quindi la SS 9 Emilia fino a Parma, immettersi sulla Tangenziale Nord e girare verso Via San Leonardo fino al casello di Parma.
Per i veicoli in uscita a Parma, raggiungere via San Leonardo, immettersi in Tangenziale Nord, quindi sulla la SS Emilia fino a Piacenza e prendere la Tangenziale sud, fino al casello di Piacenza sud.
Autostrade per l’Italia ricorda che dalle ore 20:00 di sabato sera verranno chiuse anche l’Area di Servizio Arda est ed Arda ovest, così come le Aree di Parcheggio Chiaravalle e Fontanellato sud e Bastelli nord.

Autostrade per l’Italia – Direzione II Tronco di Milano – ha informato con largo anticipo i Compartimenti della Polizia Stradale di Milano, le Sezioni della Polizia Stradale di Piacenza, Lodi, le Prefetture e le Questure di Piacenza e Parma, i Comandi dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Lodi, Piacenza e Parma, le Amministrazioni Comunali di Piacenza, Fidenza, Parma, Fiorenzuola, Fontevivo, Soragna, Fontanellato.

La notizia della chiusura imposta dai lavori TAV – presente a pagina 648 di Televideo – verrà diramata attraverso i numerosi pannelli a messaggio variabile presenti sull’Autostrada del Sole, sugli schermi del circuito Infomoving nelle principali Aree di Servizio e verrà aggiornata attraverso Isoradio.