Ultimi due giorni d’apertura per Country Life, la Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country che si sta svolgendo presso Modena Fiere.


La giornata di ieri, che prevedeva l’ingresso gratuito per tutti i possessori di un conto della BPER, ha registrato un’affluenza record di persone, che si sono godute un lungo pomeriggio di relax e di spese natalizie nei padiglioni A, B e C che ospitano le varie sezioni della manifestazione.



Questa mattina i cancelli di Modena Fiere hanno aperto alle ore 10.00 e chiudono alle ore 23.00: 13 ore di seguito per immergersi in una calda atmosfera di festa, tra corsi creativi e tutte le ultime novità in fatto di arredamento casa e giardino, abbigliamento ed accessori, gli ottimi prodotti tipici delle regioni d’Italia (gli standisti offrono a tutti i visitatori assaggi delle loro specialità), le offerte relax dello spazio benessere.



Tra gli appuntamenti insoliti e assolutamente da non mancare in programma oggi, quello alle ore 21.00 presso lo stand della rivista “Garden – Vivere il giardino” nel padiglione A, intitolato “Musica e rose”. In collaborazione con il Museo Giardino della Rosa Antica di Montagnana di Serramazzoni, il soprano Barbara Vignudelli, accompagnata al pianoforte dal Maestro G. Filippo Stella, regalerà a tutti i presenti un concerto di arie celebri, in linea con l’atmosfera della manifestazione. La Vignudelli, bolognese di nascita, è un nome molto noto e amato dai modenesi, e la sua già lunga carriera nonostante la giovane età vanta successi nazionali ed internazionali.



Ma non è finita qui: un altro ospite d’eccezione di Country Life sarà lo chef Cesare Marretti, uno dei protagonisti della notissima trasmissione televisiva di RaiUno La prova del cuoco, che domani domenica 11 dicembre sarà la star di due momenti “culinari” presso il “Club del Buon Vivere Etiquette”. Alle ore 12 Marretti darà dimostrazione della sua arte interpretando alcune delle sue ricette salate, mentre alle ore 16 diletterà tutti gli astanti con le ricette di dolci, con un occhio di riguardo per le creazioni di piatti dal sapore tipicamente natalizio.

Per l’occasione, lo chef presenterà Semplicemente Cesare Marretti, un libro che non è solo un compendio delle sue ricette, ma anche di consigli, curiosità, idee e tanto entusiasmo per trasformare i piatti della semplice tradizione casalinga in piccoli capolavori, utilizzando semplici accorgimenti accessibili e facilmente realizzabili.



La manifestazione sarà aperta ancora oggi dalle 10 alle 23, e domani dalle 10 alle 20. Per chi volesse lasciare la macchina a casa o venisse in treno, la linea n. 9 prolungherà le corse fino alle 20.15 stasera e fino alle 23.15 domani.