Sarà premiata con una statuetta che raffigura la ‘Bonissima’, uno dei tradizionali simboli della città di Modena, la migliore bancarella della Fiera antiquaria che anche quest’anno si svolgerà domani e domenica dalle 8.30 alle 19 con un’edizione speciale in Piazza Grande.

A consegnare il premio, domani alle 16, sarà il Sindaco di Modena Giorgio Pighi, dopo che una giuria di esperti avrà stabilito quale sia la migliore tra le 60 bancarelle della manifestazione, organizzata dal Consorzio Fiera antiquaria città di Modena con la collaborazione delle associazioni di categoria e dell’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena.

Della giuria del premio, che vuole essere un incentivo per una qualità sempre più elevata della manifestazione, fanno parte lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi, l’esperto d’arte Maurizio Quartieri e Antonio Mascello, tra i fondatori della Fiera antiquaria nel 1978. Oltre alla statuetta, riproduzione in marmo greco della celebre statua che si trova nell’angolo del Palazzo Comunale tra piazza Grande e via Castellaro, sono previsti altri due premi, una medaglia in argento e una in bronzo sulle quali l’immagine della ‘Bonissima’ è raffigurata in altorilievo.

Per informazioni è possibile rivolgersi al vicepresidente del Consorzio Fiera antiquaria Franco Muciaccia al numero 348 5102671.