A Modena è ancora possibile vaccinarsi contro l’influenza solo se si appartiene alle categorie a rischio, perchè le scorte di vaccino a pagamento sono esaurite tanto nelle farmacie private quanto in quelle comunali.

Lo rende noto l’assessore alle Politiche per la Salute del Comune, Simona Arletti, dopo aver condotto le opportune verifiche sollecitata da alcuni cittadini che non sono riusciti a reperire il vaccino in farmacia.

L’Amministrazione comunale ricorda, tuttavia, che la vaccinazione, peraltro consigliata solo per le categorie a rischio e non per tutta la popolazione, doveva essere fatta entro il mese di novembre o i primissimi giorni di dicembre per essere efficace. A Modena sono, comunque ancora disponibili dosi di vaccino per le categorie a rischio (bambini con patologie croniche, anziani, operatori sanitari e dei servizi pubblici, allevatori e operatori a contatto con animali) presso il Dipartimento di Salute pubblica dell’Ausl, i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta.