Per il ponte dell’Immacolata, il debutto ufficiale della stagione invernale 2005/2006, aperti il 90 per cento degli impianti. Da giovedì 8 a domenica 11, dunque, grazie alle abbondanti nevicate di fine novembre e al sistema di innevamento programmato gli appassionati di sport invernali potranno cominciare alla grande la nuova stagione. Sarà praticabile anche la pista di Montecreto la cui apertura era in forse fino a ieri.

Il Cimoncino invece aprirà in occasione dell’inizio delle festività natalizie. Aperti naturalmente gli impianti di risalita e le piste di Passo del Lupo (eccetto la funivia Passo del Lupo) e delle Polle, come anche il Campo scuola Pian Del Falco. Sarà attiva anche la quadriposto del Cimone a Passo del Lupo. A disposizione degli sciatori un manto nevoso che nonostante la pioggia e il vento di questi giorni va da un minimo di 40 centimetri ad un massimo di 60.

Tariffe Skipass.
Dal primo dicembre lo stagionale costa 482 euro per gli adulti, 336 euro per i ragazzi (nati dal ’91 in poi). Il giornaliero festivo costa invece 28 euro, feriale 23,50, per sette giorni festivi 129,50 e per cinque giorni non consecutivi festivi 125 euro.
Previsioni Meteo.
Domani la mattinata dovrebbe regalare qualche ora di sole anche se nel primo pomeriggio proprio dall’Appennino dovrebbero avanzare verso la pianura nubi foriere di precipitazioni sparse che andranno intensificarsi durante la notte e assumeranno carattere nevoso oltre i 400 metri. Venerdì sono previste precipitazioni a carattere nevoso almeno per quello che riguarda la mattinata mentre per sabato e domenica dovrebbe tornare a splendere il sole in concomitanza con un diminuzione delle temperature.