Un’altra giornata, la quarta, di magiche atmosfere nei padiglioni A, B e C di Modena Fiere, dove si sta svolgendo la 14esima edizione di Country Life, Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country.

Anche ieri, nonostante la giornata feriale, tante persone si sono avvicendate tra gli stand delle varie sezioni, godendosi un pomeriggio ed una serata lontani dalla confusione di tutti i giorni.
Country Life non è soltanto un luogo dove mettere alla prova la propria voglia di fare con i corsi creativi, dove trovare tutte le ultime novità in fatto di arredamento casa e giardino, accessori ed oggettistica, dove rilassarsi nel padiglione benessere.




Il Club del Buon Vivere

Anche quest’anno la rivista Etiquette ha allestito il “Club del Buon Vivere”, uno spazio esclusivo rivolto agli amanti del buon vivere, con una zona dedicata al golf, alle degustazioni dei sigari Toscani, all’artigianato di qualità, il tutto permeato dall’energia positiva del reiki. Il club si trova nella zona tra il padiglione A ed il C, e si nota subito per la raffinatezza dell’allestimento: infatti la “Club House Etiquette” – dove artigiani di alto profilo realizzano sotto gli occhi attenti dei visitatori splendidi manufatti di altissima qualità – è incorniciata dalle scenografiche tende de “La Compagnia delle Tende”, creando al tempo stesso un ambiente raccolto e colorato. Dopo il successo riscosso negli scorsi due anni, tornano per la gioia dei visitatori le sigaraie della Manifattura di Lucca, abili realizzatrici in diretta dei veri sigari Toscani.



Partite di golf e massaggi reiki

Due importanti novità dello spazio pensato e realizzato da Etiquette sono il “Golf Club Etiquette” (in collaborazione con “Golf Promotion Academy”, Maetch Golf Equipment, il Rimini Golf Club, Tonino Lamborghini Sport) che, sotto la guida dell’istruttore tedesco Michael Feldhaus, offrirà ai visitatori la possibilità di cimentarsi con questo fantastico sport. Lo spazio ha visto svolgersi, nella giornata di domenica 4, il primo Golf Clinic, torneo riservato in quest’occasione ai giornalisti.
Per chi invece ha voglia di una “sosta benessere”, ecco una vera e propria Reiki Energy Zone: i maestri Alessandro Scarazzati e Luciana Simoni del Progetto Reiki Fusion accoglieranno tutti coloro che vorranno sottoporsi a trattamenti rilassanti completamente gratuiti.



Emozioni in rosso

Per finire, ecco la Red Shade Emotion, l’arte del ricevere pensata come un percorso scenografico legato al mondo della natura: rami, cortecce e bacche rivisitate in chiave artistica dal flower designer Fabio Orsolini, che ha preparato quattordici tavole predisposte ognuna secondo un tema particolare. Uno spazio altamente suggestivo accompagnato anche da raffinata musica d’ambiente.




Country Life sarà aperto oggi, domani e venerdì dalle 15 alle 23, giovedì 8 e sabato 10 dalle 10 alle 23, domenica 11 dalle 10 alle 20. Diversi punti ristoro sono aperti nel padiglioni per chi si volesse concedere una piccola pausa tra uno stand e l’altro.