Affluenza record di pubblico nella giornata di ieri a Modena Fiere, dove si sta svolgendo la 14esima edizione di Country Life, Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country. Centinaia di persone hanno preso d’assalto fin dalla mattinata gli stand organizzati secondo un percorso obbligato nei padiglioni A, B e C, incuriositi e divertiti da tutte le ultime novità in fatto di arredo casa e giardino, abbigliamento ed accessori, oggettistica, e dalle specialità enogastronomiche delle regioni d’Italia.


Grande interesse ha suscitato anche l’intervento dell’esperto di modellismo (una delle tante novità di quest’anno) Alessandro Nati Fornetti, che presso lo stand “Colazione & Collezione” ha dato dimostrazione della sua abilità nell’assemblare le riproduzioni in miniatura (in mostra presso lo stand elicotteri, carri armati, portaerei, eserciti d’ogni epoca e nazionalità ma anche motociclette, furgoni, biciclette) e ha risposto a tutte le domande degli interessati. Nati Fornetti sarà presente a Country Life ancora giovedì 8 e domenica 11 dicembre.



Una novità: la community della creatività

Ecco un’iniziativa collegata direttamente a Country Life, pensata e voluta per le migliaia di creativi che ogni anno si danno appuntamento a “Creare in Fiera”, il salone della creatività che offre a tutti la possibilità di realizzare con le proprie mani oggetti da sogno. E dunque proprio per tutti gli appassionati degli hobby creativi nasce il portale www.creareinsieme.it, luogo virtuale dove gli appassionati del fai-da-te creativo, registrandosi gratuitamente al sito, avranno la possibilità di mettersi in contatto con gli altri che condividono le loro stesse passioni per scambiarsi opinioni e discutere delle tecniche. Ma non solo: nello stesso modo si potranno contattare anche gli esperti del settore per chiedere consigli di base o soluzioni avanzate. Altra lodevole iniziativa attivata sempre attraverso il nuovo sito, è quella dei weekend creativi, per sfruttare al meglio il tempo libero: strutture alberghiere e agriturismo offriranno “pacchetti della creatività” per i propri ospiti durante i fine settimana. In più, www.creareinsieme.it è anche linea diretta con i negozi specializzati che saranno anch’essi sul sito, con sconti ed offerte esclusive. E ancora, bacheca virtuale di annunci per tutta la community, recensioni di libri e giornali di nuova uscita pertinenti a tutti gli hobby creativi, corsi di base (scaricabili in pdf o in video), possibilità di partecipare ad altri corsi, forum, chat room, e di tenersi aggiornati su tutte le novità.


Country Life sarà aperto oggi, domani, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 23, giovedì 8 e sabato 10 dalle 10 alle 23, domenica 11 dalle 10 alle 20. Per coloro che vogliono lasciare a casa la macchina, la linea 9 prolungherà le corse di andata e ritorno a Modena Fiere fino alle ore 23.00.