Il Motor Show, il salone internazionale dell’auto e della moto, compie trent’anni e riapre le porte al pubblico, da domani, sabato 3, fino a domenica 11 dicembre, presso il quartiere fieristico di Bologna.
Anche quest’anno non mancherà all’appuntamento la Regione Emilia-Romagna con le attività e le iniziative dell’Osservatorio regionale per l’educazione stradale e la sicurezza.


Nel padiglione 36 nello stand 63, ideato da Oliviero Toscani che da anni collabora alle attività di comunicazione della Regione sulla sicurezza stradale, per tutta la durata della manifestazione saranno organizzati appuntamenti di intrattenimento, anche musicale, con giochi e prove di abilità di educazione stradale e sicurezza.

Nello spazio della Regione si trova anche un palcoscenico dove i vari personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si confronteranno con i giovani. Inoltre per coinvolgere e divertire i tanti ragazzi che desiderano scoprire o verificare le proprie conoscenze delle regole della strada, sarà allestita la pista “Pieno di verde, pieno di vita” dove si potranno provare percorsi di guida preventiva.

Il ruolo dell’Osservatorio è infatti quello di sviluppare e diffondere nei ragazzi – e ovviamente anche negli adulti – la cultura dell’educazione stradale e della sicurezza con programmi che si realizzano nell’arco di tutto l’anno e con forme di comunicazione sempre più appropriate alle diverse fasce di età e alle diverse tipologie di utenti della strada.