Autostrade per l’Italia ha reso noto che l’Autostrada del Sole A12, verrà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra Piacenza sud e Milano sud, dalle ore 22 di sabato 3 alle 6 di domenica 4 dicembre 2005. Il provvedimento è dovuto al varo delle travi di un cavalcavia all’altezza dell’intersezione con la A21.

‘I veicoli provenienti da Milano e diretti verso Bologna – informa la nota – verranno fatti convergere sul piazzale della barriera di Milano sud e convogliati verso l’uscita dello svincolo di Melegnano; percorrendo la s.p.40 e la s.s. 9 potranno rientrare in autostrada alla stazione di Piacenza sud. I veicoli provenienti da sud e diretti verso Milano dovranno utilizzare l’uscita di Piacenza sud e, percorrendo la s.s. 9 e la s.p. 40, rientrare in autostrada alla stazione di Melegnano’.

Sempre dalle 22 di domani, sabato 3, alle 6 di domenica 4 dicembre 2005, per i lavori di realizzazione della quarta corsia, l’Autostrada A4 rimarrà chiusa verso Venezia tra l’innesto della Tangenziale nord di Milano e Trezzo sull’Adda, e verso Milano tra Bergamo e Agrate.