Impariamo a difenderci: corso di difesa personale femminile‘, è il corso organizzato dalla Commissione intercomunale delle Pari Opportunità.

Per quanto riguarda il Comune di Sassuolo, i corsi, inizieranno martedì 22 novembre presso la palestra A.S.D Judo Club Sassuolo in via Matteotti 88 (l’ingresso è sul retro di via Muratori) dalle ore 19,30 alle ore 20,30.

I corsi si svilupperanno secondo i programmi previsti dal Metodo Globale di Autodifesa (MGA): il sistema attualmente utilizzato dai corpi speciali della Polizia di Stato messo a punto da una commissione di maestri di judo, karate, aikido, ju-jutsu e lotta libera, coordinati dal dott. Locantore, VI° dan di judo e vice comandante della Polizia di Roma.

Le lezioni previste per questo corso verteranno su esercizi suddivisi in livelli di difficoltà crescente e tecniche opportunamente selezionate e volutamente semplici, che non privilegiano la forza fisica e non richiedono una particolare preparazione, ma che consentono a chiunque, con la gradualità dell’insegnamento, di acquisire gli strumenti psico-fisici necessari a contrastare eventuali aggressioni.

Il calendario si articola in 10 lezioni (sempre il martedì e il giovedì) che termineranno il 10 gennaio 2006.
La quota d’iscrizione prevista è di 10 euro, per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro Intercomunale Pari Opportunità allo 0536/1844716.